News ed eventi

Odori e sapori di Sicilia a Custonaci

Il meglio della Sicilia si gusta a Custonaci


Un soggiorno a Custonaci (TP) è un'occasione per fare un viaggio tra gli odori e i sapori di una terra ricca di tradizioni come la Sicilia. In particolare, gli ospiti della cittadina affacciata sul golfo di Bonagia possono gustare alcuni dei migliori prodotti tipici del trapanese.

Materie prime d'eccellenza

Che cosa rende l'enogastronomia di Custonaci così irresistibile? Il sapore unico dei prodotti tipici, come l'olio e il vino: basta sentire il profumo floreale di un bianco locale per sentirsi inebriati da questa terra generosa.

Sapori da gourmand

A Custonaci i sogni di tutti gli appassionati di cucina siciliana diventano realtà: la pizza riganata, il cous cous e il pesto alla trapanese sono soltanto alcune delle tipicità da degustare in loco.

La spincia in festa

Un discorso a parte meritano i dolci, come la cassata e i cannoli realizzati con la ricotta di pecora prodotta dai caseifici locali o la scenografica frutta di Martorana. Ma la vera protagonista è la spincia, la frittella "povera" che ha l'odore degli agrumi di Sicilia e che viene celebrata ogni anno nella tradizionale Spincia Fest di Custonaci.

Nella foto: i cannoli siciliani (fonte: en.wikipedia.org)

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.